Festa di Primavera!
Anche quest’anno la Primavera non ha chiesto il permesso per ritornare a splendere.
L’equinozio di Primavera segna il punto di equilibrio fra il giorno e la notte, luce e oscurità.
E’ la festa degli opposti, della dualità delle forze maschili e femminili rappresentate dal giorno e la notte che hanno la stessa durata, e dell’equilibrio cosmico che producono, garantendoci vita, abbondanza, prosperità e salute.
Si celebra la fertilità, la crescita e la vita sia degli uomini e delle donne, che della natura.
E’ il Capodanno di Madre Natura, un buon momento per raccogliere i semini custoditi durante il gelido inverno e decidere come e se seminarli per farli germogliare durante l’estate.
CREATTIVA ha festeggiato la Primavera con un rito attraverso il quale ci si è fermati a fare bilancio del nostro “inverno”, semina delle conquiste, e invocazione dei buoni frutti per il futuro.
Lo abbiamo fatto in tanti, bambini, adulti e addirittura anziani nella magnifica cornice della Masseria dei monelli a Conversano.
L’organizzazione di questa festa-rito ha preso le mosse da una idea di Saverio Cannito, un uomo del Sud, della nostra Bari che ormai da tempo vive e lavora a Madrid. Tutte le volte che Saverio torna a Bari c’è un’onda energetica che ci invade.
Daniela Abbrescia ha ripreso parte delle attività che si sono svolte da cui è nato il video riassuntivo che potete vedere all’inizio di questo post.
Alla fine della giornata, lo staff di CREATTIVA ha distribuito ai partecipanti dei sacchetti di semi di spinaci per far si che l’atto del seminare, annaffiare e vedere crescere proseguisse anche a casa!
Grazie a tutti per aver condiviso la rinascita con noi e con CREATTIVA che, si sa…produce sempre buoni frutti!
voglio il tasto “mi piace un sacco”
E’ stata una giornata splendida!:-)
Creattiva è un’onda energetica che ogni volta che ritorno mi travolge e avvolge!
Grazie di cuore!!
Saverio
Creattiva è un\’onda energetica che ogni volta che ritorno mi travolge e avvolge!
Grazie di cuore!!
Saverio
Gli spinaci son belli e cresciuti…e io insieme a loro… grazie a voi