Cibo e percezione corporea, percorso di promozione del benessere

Il corpo umano è un tempio e come tale va curato e rispettato, sempre.
(Ippocrate)
“Cibo e Percezione corporea” è un percorso di promozione del benessere che CREATTIVA propone a quanti vogliono prendersi cura del proprio corpo e del proprio stare bene in un modo pieno, nuovo e molto concreto.
L’avvio del percorso, è previsto per il 10 maggio e sono previsti complessivamente 5 incontri nella fascia oraria 20.00 – 22,30.
“Cibo e Percezione corporea” nasce dall’incontro tra una dietista (dott.ssa Tiziana Scruci) e una esperta della relazione d’aiuto a mediazione corporea (dott.ssa Brigida Giacchetti), due professioniste diverse accomunate dalla medesima attenzione al corpo, al nutrimento, al respiro.
Il corpo è il nostro mezzo di contatto con il mondo, la prima parte di noi ad essere conosciuta dagli altri.
La nostra immagine corporea si modifica continuamente e visibilmente, mostrando all’esterno le fasi di cambiamento che ci accompagnano durante la vita.
Anche la percezione della nostra immagine corporea, spesso influenzata da considerazioni, critiche e influenze culturali, si modifica nel tempo e ci mostra un riflesso di noi stessi attraverso gli altri.
Il percepirsi e l’essere percepiti è un equilibrio dinamico che accompagna ogni persona per tutta la sua vita;
Se sei interessato al percorso e ai temi legati alla relazione tra percezione e immagine corporea, cura di sé e alimentazione, questo è il percorso che fa per te!
Per informazioni ed iscrizioni:
info@creattiva.org
080.542.35.28
La segreteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.