Skip to content

Burocrazia e Gravidanza

postato da admin il 11 settembre 2016
Schermata 2016-09-11 alle 22.30.47

I mesi che precedono l’arrivo di un bambino sono caratterizzati da un mix di elementi che vanno dalle emozioni dei futuri genitori e della famiglia tutta, alle preoccupazioni sulla buona salute del piccolo; dalle fantasie su come cambierà l’organizzazione familiare dopo la nascita, all’allestimento e gestione di quello che sarà un nuovo spazio nella propria casa e nella propria vita.

Affianco a tutto questo, vi è un importante aspetto che spesso viene quasi completamente dimenticato, quello meramente burocratico legato ad esempio all’inserimento del nascituro all’interno della nostra società o agli aspetti fiscali delle cadenze legate ad esami, visite mediche che i protagonisti dell’attesa si trovano ad affrontare nel loro percorso.

L’incontro che la nostra associazione propone, e che abbiamo appunto chiamato “burocrazia e gravidanza”, affronta nello specifico le tematiche legate all’attesa e alla nascita viste nella prospettiva della maternità, della paternità e del nuovo soggetto giuridico.

All’interno di questo nostro spazio sono trattati i temi legali e fiscali con cui inevitabilmente sia durante la gravidanza che successivamente alla nascita ci si scontra nella vita quotidiana.

L’incontro, portato avanti da Cinzia Di Roma, ha la forma di un dibattito aperto in cui vengono non solo spiegate le prassi obbligatorie, ma soprattutto fornite delle risposte ai tanti dubbi a cui va incontro un neo genitore.

per informazioni sul prossimo incontro www.creattiva.org – pagina face book CREATTIVA CRESCERE – info@creattiva.org

Categorie → Crescere

Nessun commento

Rispondi

Note: XHTML é permesso. Il tuo indirizzo email non sará pubblicato.

Subscribe to this comment feed via RSS

Security Code: